Franchising

I PARTENOPEI

...DAL MARE IN TAVOLA CON PASSIONE E DEDIZIONE

“ I PARTENOPEI “ ha origine nel 2012 dall’unione di professionisti nel campo della ristorazione, che hanno messo a disposizione del progetto le esperienze maturate nel campo food and beverages e del marketing nel settore dei servizi. Ci riforniamo principalmente e direttamente dal mercato italiano perché siamo fermamente convinti che la qualità del cibo del nostro territorio sia sicuramente la più affidabile e quella qualitativamente migliore rispetto allo scenario europeo.

Siamo operativi nel nord italia, dove abbiamo riscosso un grandissimo successo. Il piemonte e la lombardia sono state le nostre “regioni regine” che ci hanno premiato su ogni fronte.

Oggi i partenopei decidono di diventare un franchising. Perchè? Semplice, dare la possibilità a nuovi imprenditori, piccoli e grandi, di inserirsi nel mondo della ristorazione e far gruppo con la casa madre. Molteplici sono le difficoltà che si possono presentare durante i primi mesi di inizio attività ristorativa, specialmente con persone “nuove” del settore ristorativo. Per questo desideriamo affiancare/aiutare l’imprenditore, passo dopo passo, ad inserirsi nel mondo della ristorazione seguendo delle “semplici” regole che da sempre ci hanno contraddistinto e reso vincenti. Diventare un imprenditore di successo e far parte del gruppo “I PARTENOPEI”, questo è il nostro principale obiettivo.

L'unione fa la forza.  Nel nostro punto vendita il cliente avrà modo di assaporare tutto quello che desidera, dal mattino alla sera, dalla colazione alla cena, senza dimenticare il pranzo e gli aperitivi rigorosamente di mare o di terra. Un offerta ampia, varia e completa in grado di soddisfare a pieno il cliente rigorosamente sviluppata e basata sulla tradizione partenopea. Tutti i prodotti a partire dal caffè per arrivare ai dolci, sono stati scelti e selezionati in base a molte indagini di mercato per far in modo di offrire il miglior servizio con il minor costo possibile al frachisor. Il consumatore deve avere chiaro che nei nostri punti vendita mangerà solo prodotti di alta qualità e fatti tutti allo stesso modo, a Milano cosi come a Mondovi.  

 

Il piano di espansione ed i punti di forza dell’azienda sono basati su alcuni fattori principali:

• La ricerca di opportunità di mercati che possono recepire la tipologia del nostro prodotto

• la potenzialità della location

• la capacità produttiva dei punti esistenti

• l’espansione del marchio entro il 2021 con 10 nuove aperture nel nord italia

• Il marketing attraverso agenzie specializzate

• la trasparenza dei prodotti “tutti certificati” (dal mare in tavola con passione e dedizione)

• L’unione di tutti i punti vendita

Offriamo inoltre ai franchisee gli ingredienti vincenti per il successo: accordi diretti con i fornitori scelti da Casa madre in modo da avere massima trasparenza anche in termini economici, esperienza massima nel settore ristorativo in ambito nazionale, una strategia di marketing che da valore al gruppo garantendo sempre altissimi standard nonchè la nostra originalità partenopea che ci contraddistingue nel mondo culinario. 

Cosa offriamo  

- Esclusiva provinciale dei prodotti e del marchio

- Messa a disposizione del know how

- Assistenza nella progettazione e realizzazione del locale del franchisor che dovrà rispettare lo stile de I Partenopei

- Concessione in uso dei marchi

- Organizzare la pubblicità di lancio e periodica del locale del fanchisee

- Non esercitare attività in concorrenza nel territorio del franchisee

- Organizzare e svolgere l’attività di formazione iniziale e periodica, fondamentale per l'esercizio duraturo dell'attività

- Ispezioni periodiche

- Aggiornamenti costanti

- Primo stock di divise da lavoro per sala e cucina

 

Cosa serve e cosa cerchiamo 

- Superficie del locale da 140 a 250 mq

- Attrezzatura, arredi, allestimento, eventuali ristrutturazioni sono a carico del franchisor che dovrà rispettare solo i criteri di design che contraddistinguono i nostri locali, oltre che quelli di legge. Forniamo i recapiti dei nostri fornitori per concordare un preventivo lavori, ma ognuno è libero di scegliere la migliore soluzione, a patto che venga rispettata fedelmente l'immagine de I Partenopei.

- Pagamento fee di ingresso al gruppo di 15.000,00 € con possibilità di rateizzo

- Royalty mensile 1% sul fatturato annuale.

- Personale necessario per la gestione del punto vendita: 5-8

- Fiducia e rispetto dell’immagine della rete di affiliati e del marchio